Archeology and accessibility: evento di chiusura

Gipsoteca di Arte Antica 26 Giugno 2023

Evento di chiusura di An Archaeology of Disability

L’installazione “An Archaeology of disability”, parte per la Grecia. Allestita in Gipsoteca nel 2022, dopo essere stata presentata alla Biennale di Venezia nel 2021, l’installazione sarà salutata lunedì 26 giugno 2023 alle ore 15:00 con l’incontro online Archaeology and Accessibility / Archeologia e accessibilità, che coinvolgerà i curatori dell’installazione e i protagonisti del ciclo di webinar 2022, chiudendo così la manifestazione correlata “Aree Archeologiche e accessibilità: da limite e opportunità”, curata da Anna Anguissola e Chiara Tarantino (Università di Pisa)

Ricordiamo che “An archaeology of disability” è un progetto a cura di David Gissen, Jennifer Stager, Mantha Zarmakoupi, supportato dal Center for Hellenic Studies della Harvard University.

Sarà presente un servizio di interpretariato in lingua dei segni americana, greca e italiana.

Organizzatore: Nicola Giaccone, Università di Pisa.

Sito web della mostra ad Atene: anarchaeologyofdisability.com

Tutti gli interessati potranno seguire l’incontro online via Teams: https://cfs.unipi.it/c/230626-archeology-accessibility e in diretta su YouTube.

nicola.giaccone@cfs.unipi.it