L’angolo bookshop della Gipsoteca

L’angolo bookshop della Gipsoteca propone idee originali per un pensiero o un regalo di Natale, con una nuova accattivante linea grafica (t-shirt, shopper, tazze, etc.), nonché piccoli gadget e libri a tema archeologico per i bambini.

Presenti anche le novità editoriali della Gipsoteca, e in particolare la guida “I monumenti ateniesi” della Gipsoteca dell’Università di Pisa di Chiara Tarantino.

Saranno presenti a breve anche il volume “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità” curato da Anna Anguissola e Chiara Tarantino e il volume originato dalla mostra “Terra” di Monica Mariniello, a cura di Sandra Burchi.

Da dicembre 2022 ad aprile 2023, tutti i ricavi della vendita dei gadget sono destinati alla raccolta delle risorse per il restauro di tre statue: i due Tirannicidi e l’Efebo di Kritios, preziose testimonianze dell’arte e della cultura di Atene nel V secolo a.C. Sostieni il nostro lavoro!

Il bookshop offre a quanti organizzino convegni e incontri presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium la possibilità di acquistare ‘pacchetti convegno‘ (conference packages) con la linea di accessori del museo. Per informazioni circa i prodotti e le offerte, si prega di contattare: info.gipsoteca@sma.unipi.it.

Gli orari di apertura seguono quelli della Gipsoteca.

Per informazioni sui bookshop degli altri musei di Ateneo visita la pagina www.sma.unipi.it/bookshop-musei-sma/

All’interno del Bookshop di Via Luca Ghini è presente anche la parte fisica dello Store dell’Università di Pisa, cioè il punto vendita dei prodotti con il logo dell’Università di Pisa.