Le Notti dell’Archeologia in Gipsoteca

Gipsoteca di Arte Antica 8 Luglio 2023

Torna “Le Notti dell’Archeologia”. Giunta alla sua ventitreesima edizione, la rassegna offre l’occasione di visite, eventi e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche della Toscana. La tematica scelta per il 2023 è la diversa attenzione al benessere nel corso del tempo e delle culture.

Questa la proposta della della GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa

Sabato 8 luglio 2023, dalle ore 20:00 alle ore 23:00

Scultura fuori orario

Apertura serale straordinaria in cui poter ammirare l’Apollo del Belvedere, Ermes che tiene in braccio Dioniso bambino, l’Afrodite di Cirene, valgono sicuramente un viaggio tra Roma, Olimpia e Cirene. A Pisa, le loro antiche copie in gesso vi accoglieranno tutte insieme nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo all’Orto, accanto a un centinaio di calchi di altre icone della scultura classica.

Iniziativa organizzata da GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa del Sistema Museale di Ateneo in collaborazione con il laboratorio MARSIA del dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Evento gratuito. Accessibile ai disabili.

Scarica la piccola guida ai monumenti ateniesi

Maggiori informazioni: info.gipsoteca@sma.unipi.it – (+39) 050 2211278