Venerdi 14 alle 18 Seminari in rete Archeoclub

Gipsoteca di Arte Antica 14 Aprile 2023

Venerdì 14 aprile alle 18.00 si terrà la conferenza (anche online), “Gipsoteca di Arte antica e Antiquarium dell’Università di Pisa: da collezione archeologica a museo moderno” di Chiara Tarantino (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere Università di Pisa), curatrice del Museo.

La conferenza sarà aperta dai saluti di Rosario Santanastasio (Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia), Evita Ceccarelli (Presidente sede di Pisa) e moderata da Cinzia Nardi (Direttivo sede di Pisa).

L’iniziativa è organizzata da Archeoclub d’Italia in collaborazione con il laboratorio MARSIA (Musei Archeologici, Ricerca, Società e Innovazione per l’Accademia) del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere – Università di Pisa, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura, di Istruzione e Ricerca, dell’Università.

webinar@archeoclubitalia.org

06-44202250, 342-6636606.