Mercoledì 25 maggio  alle 16:30 “Gli Egiziani e i Popoli del Deserto. Interazione con lo straniero nelle aree marginali dell’antico Egitto”

Gipsoteca di Arte Antica 25 Maggio 2022

Mercoledì 25 maggio  alle 16:30,  nella Gipsoteca di Arte Antica, Cristina Alù (assegnista di ricerca, Università di Pisa) tiene la conferenza “Gli Egiziani e i Popoli del Deserto. Interazione con lo straniero nelle aree marginali dell’antico Egitto“.

L’incontro fa parte del ciclo ArcheoAppuntamenti in Gipsoteca, incontri in presenza e online organizzati dalla Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa in collaborazione con Archeoclub d’Italia – sede di Pisa e con MuseOggi – Archeologia al servizio del museo del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.
Gli ArcheoAppuntamenti 2022 cominciano conun ciclo di conferenze a tema egittologico, che avranno come relatori docenti di Atenei italiani e stranieri e ricercatori, assegnisti e dottorandi del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Tutti gli interessati potranno partecipare a distanza su piattaforma Teams, utilizzando il link: https://www.cfs.unipi.it/c/2022-gipso-egitto .