Presentazione della mostra del MEIS “Oltre il ghetto. Dentro&Fuori” martedì 8 marzo alle 17.30

Gipsoteca di Arte Antica 8 Marzo 2022
Martedì 8 marzo 2022, alle 17:30 , le curatrici della mostra del MEIS “Oltre il ghetto. Dentro&Fuori” Carlotta Ferrara degli Uberti (Università di Pisa) e Sharon Reichel (MEIS) terranno la lectio “Senza ghetto. Il caso di Pisa e Livorno”.
Moderate da Alessandra Veronese (CISE), le due curatrici raccontano il caso straordinario di Pisa e Livorno, le due città italiane che non videro il confinamento degli ebrei negli angusti spazi del ghetto tra il XVI e il XIX secolo.
L’attività è organizzata dall’Università di Pisa e dal CISE – Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici in collaborazione con il MEIS.
I posti in presenza sono limitati. Si consiglia quindi di prenotare, inviando una mail a ufficio.stampa@meisweb.it.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.