Il Museo a scuola, Mercoledì 10 marzo 2021 alle 15.00 – Gipsoteca di arte antica

Gipsoteca di Arte Antica 10 Marzo 2021

In questo momento in cui non possiamo vivere il Museo come spazio fisico è ancora più importante interrogarci sul suo ruolo e creare nuove occasioni per entrare in contatto con il nostro pubblico, in primis con il mondo della #Scuola.

In quest’ottica, il Sistema Museale di Ateneo dell’ Università di Pisa propone “𝗜𝗹 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮”, un ciclo di incontri per riallacciare il dialogo con le scuole superiori e riflettere su alcuni aspetti particolari delle sue collezioni.

In particolare 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 sarà il turno della Gipsoteca! In diretta su YouTube alle 15:00 Chiara Tarantino(Civiltà e Forme del Sapere – Università di Pisa) incontrerà virtualmente le studentesse e gli studenti delle scuole superiori per parlare di “𝘼𝙧𝙩𝙚 𝙜𝙧𝙚𝙘𝙖: 𝙗𝙚𝙡𝙡𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙚𝙧𝙤𝙞𝙘𝙖 𝙚 𝙨𝙘𝙖𝙣𝙙𝙖𝙡𝙤𝙨𝙖”.
Parteciperà all’incontro Stefano Landucci (Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa).

Link al canale Video Sma UNIPI ▶️ https://bit.ly/3qjbAq2

Il Museo a Scuola