I colori della cucina ebraica – Festival Nessiah, Cooking show, 3 Dicembre 2017

Gipsoteca di Arte Antica 27 Novembre 2017

Domenica 3 Dicembre 2017, alle ore 17:30 la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa ospita un altro importante appuntamento del Festival Nessiah, il cooking show “I colori della cucina ebraica” a cura dello chef Giovanni Terracina.

Giovanni Terracina, Chef di fama internazionale, si distingue per la capacità di coniugare il rispetto delle usanze ebraiche e l’eccellenza dell’eno-gastronomia italiana con una continua ricerca di innovazione e sperimentazione.

Prendendo spunto dalla sua storia personale ci racconta alcune ricette della tradizione Giudaico Romanesca.

L’evento è in collaborazione con il Catering Le Bon Ton e con la manifestazione Gusto Kosher.

Cos’è GUSTO KOSHER:

La manifestazione nasce a Roma nel 2000 come degustazione di etichette kosher d’eccellenza ed in occasione del suo decimo anniversario (nel 2010) diventa Gusto Kosher, l’evento dedicato ai saperi ed ai sapori della tradizione eno-gastronomica ebraica, dall’antico al contemporaneo. In programma: degustazioni guidate, cooking show, laboratori creativi per bambini, momenti d’incontro ed approfondimento con chef, produttori, giornalisti ed esperti e dedicati non solo al cibo, ma anche al design, alla fotografia, alla letteratura ed a tutto ciò che ruota attorno al cibo, rigorosamente in chiave ebraica. Ogni anno la manifestazione dedica anche uno spazio speciale ad Israele, una finestra sulla eccezionale creatività israeliana a tema food: dalla cucina alla fotografia, dal design all’arte, dall’eccellenze enologiche agli chef più apprezzati.