Interpretazione evolutiva e buona fede, Convegno in ricordo di Lina Bigliazzi Geri, 20 Ottobre 2017

Gipsoteca di Arte Antica 17 Ottobre 2017

Venerdì 20 Ottobre 2017, alle ore 10.00, la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa ospita il Convegno “Interpretazione evolutiva e buona fede”, in ricordo di Lina Bigliazzi Geri, docente dell’ateneo pisano, nel ventennale dalla scomparsa.

Tra la fine degli anni ottanta e la prima metà degli anni novanta, Lina Bigliazzi Geri ha coordinato il dottorato pisano in diritto privato: decine di giovani, accolti a Pisa da tutta Italia, si sono formati sotto la sua guida e hanno condiviso un’esperienza intellettuale e umana che considerano speciale.

Venti anni dopo la scomparsa della “Signora”, le ex allieve e gli ex allievi – che oggi rivestono ruoli di rilievo nell’Accademia, nella Magistratura, nel Notariato, nell’Avvocatura, nella Pubblica Amministrazione, nel Consiglio di Stato – continuano il dialogo con le dottorande e i dottorandi.

Il 20 ottobre presso la Gipsoteca, si rifletterà su “Interpretazione evolutiva e buona fede”. Il contributo di Lina Bigliazzi Geri a questo tema è unanimemente riconosciuto come originale e continua ad essere ricco di spunti di riflessione: sarà il punto di partenza per un’analisi critica dei modi in cui la clausola di buona fede oggettiva viene oggi utilizzata, in ambito nazionale ed europeo, nel diritto privato e non solo.

 

In allegato è possibile scaricare la locandina con il programma completo della giornata.


Allegati: