Mi darà voce il fato – Serata finale, Letture corali con musica, 24 Settembre 2017

Gipsoteca di Arte Antica 12 Settembre 2017

Domenica 24 Settembre 2017, a partire dalle ore 19.00, la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa ospita la serata finale dell’evento “Mi darà voce il fato. Lettura collettiva di Ovidio per il bimillenario”.

Per celebrare il bimillenario della morte di Ovidio, la Scuola Normale Superiore propone alla città di Pisa una lettura collettiva di molte opere ovidiane, che coinvolgeranno gli spazi della SNS e alcuni altri luoghi della città, dalle librerie ai pub fino ai musei.

Presteranno la loro voce a Ovidio ben 300 lettori provenienti da tutta Italia e di tutte le età. Le letture saranno accompagnate da musiche eseguite da musicisti solisti e piccoli ensembles.

L’evento sarà coordinato da Giovanni Guerrieri, direttore della compagnia teatrale “I Sacchi di sabbia”, con la collaborazione degli studenti Francesco Cannizzaro, Giorgio Di Domenico, Edoardo Galfré, Francesco Morosi, Marcello Reggiani e Luca Zipoli.

La maratona di lettura si concluderà Domenica 24 Settembre presso la Gipsoteca, con la tappa “Era un corpo vivente” da Le Metamorfosi, Parte III, e la partecipazione del coro Vincenzo Galilei diretto dal M. Gabriele Micheli, che eseguirà musiche a tema come intervallo nella lettura.

Allegati: