Luciano Della Mea. Un inquieto intellettuale nell’Italia del secondo ’900, Convegno, 29 Settembre 2017

Gipsoteca di Arte Antica 12 Settembre 2017

Venerdì 29 Settembre 2017, a partire dalle ore 9.00, la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa ospita il Convegno nazionale di studi “Luciano Della Mea. Un inquieto intellettuale nell’Italia del secondo ‘900”.

Il convengo è organizzato dalla Biblioteca Franco Serantini, in collaborazione con la Fondazione di studi storici “Filippo Turati” di Firenze e l’Istituto De Martino di Sesto Fiorentino, e si inserisce nel programma “Pisa e il 68”, un ciclo di iniziative dedicate ad approfondire il contesto del ’68, curate da Università di Pisa, Comune di Pisa, Biblioteca Franco Serantini, Cinema Arsenale, Scuola Normale Superiore.

Intervengono

Maurizio Degl’Innocenti