I Parlamenti dei Viceré Angelo De Vilanova e Martino Cabrero, Conferenza, 10 Aprile 2017

Gipsoteca di Arte Antica 2 Aprile 2017

Lunedì 10 Aprile 2017, alle ore 9:30, la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa ospita la presentazione del libro di Laura Galoppini “I Parlamenti dei Viceré Angelo De Vilanova e Martino Cabrero”, in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Sono pubblicati e studiati ora per la prima volta gli atti dei Parlamenti di Sardegna dei viceré Angelo de Vilanova (1518-1523 e 1528) e Martino Cabrero (1530), a cura di Laura Galoppini, ricercatrice di storia all’Università di Pisa. I due volumi (981 pp.) fanno parte della collana Acta Curiarum Regni Sardiniae promossa dal Consiglio Regionale della Sardegna.