ciclo di seminari “Il livello di cura nel trattamento dei DCA: criticità e complessità”. Il secondo incontro in Gipsoteca – 21 ottobre 2016

Gipsoteca di Arte Antica 13 Ottobre 2016

Venerdì 21 ottobre alle ore 14.00, presso la Gipsoteca di Arte Antica, si terrà il secondo incontro del ciclo di seminari dal titolo: “Il livello di cura nel trattamento dei DCA: criticità e complessità” dell’iniziativa di formazione sui Disturbi Alimentari promossa dalla SISDCA (Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare) – Sezione Regionale Toscana e Umbria in collaborazione con La vita oltre lo specchio ONLUS.

Sono previsti 3 incontri che si svolgeranno nelle date del 30 Settembre, del 21 Ottobre e del 4 Novembre 2016.
I seminari saranno incentrati sull’approfondimento di casi clinici analizzati con attività interattive di gruppo insieme a esperti di varie discipline con diversi approcci teorici e clinici. Il percorso vuole favorire la familiarizzazione con il trattamento dei DCA e la conoscenza delle possibili risorse di cura.

Il seminario che si terrà in Gipsoteca il 21 ottobre si intitola “Trattamento semiredenziale di un caso di anoressia nervosa restrittiva”.

L’invito alla partecipazione è rivolto sia a terapeuti/operatori con esperienza clinica nell’ambito dei DCA, sia a chi si sta avvicinando allo studio e alla cura dei DCA.

Per quanto riguarda il calendario, le modalità di iscrizione e tutte le informazioni utili consultare il programma oppure rivolgersi direttamente alla Segreteria organizzativa (lavitaoltrelospecchio@gmail.com).