Un pomeriggio in Gipsoteca! Attività ludico-educative per bambini – gli appuntamenti di aprile

Gipsoteca di Arte Antica 12 Aprile 2016

Continuano anche ad aprile le attività di “UN POMERIGGIO IN GIPSOTECA”, il programma di attività ludico-educative presso il museo riservate ai più piccoli (6-12 anni).

Gli incontri, ad eccezione di particolari esigenze, si terranno una volta a settimana, dalle 16.15 alle 17.45, e prevedono delle divertenti attività con le quali i bambini potranno iniziare a familiarizzare con il Museo, il mondo classico e l’archeologia in generale.
Il costo di partecipazione, che prevede anche una piccola merenda, è di 5 euro ad incontro (4 euro dal secondo bambino iscritto) mentre gli accompagnatori, se lo desiderano, possono restare e partecipare alle attività gratuitamente.
Se interessati è necessario prenotare inviando una email al nuovo indirizzo di posta elettronica gipsoteca.unipi@gmail.com.
In caso di disdetta si prega cortesemente di comunicarlo alla Gipsoteca entro le ore 13.00 del giorno in cui si svolge l’attività.
Il numero massimo di partecipanti ad incontro è di 15 bambini; se riceveremo un numero maggiore di prenotazioni sarà aggiunta una nuova data nel calendario degli appuntamenti dove riproporremo tale attività.
Il calendario degli appuntamenti mensili sarà reso pubblico alla fine del mese precedente.

Ad aprile sono previste le seguenti attività:

MARTEDÌ 19 APRILE
Archeologo per un giorno
I bambini, con pennelli e palette, eseguiranno una simulazione di scavo: porteranno alla luce i reperti e li “studieranno” come un vero archeologo.

MARTEDÌ 26 APRILE
I giocattoli nell’Antica Roma
I bambini si divertiranno a creare con l’argilla dei piccoli giocattoli su modello di quelli antichi.

L’iniziativa è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo e dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia, sede di Pisa.

Contatti e informazioni:
Gipsoteca di Arte Antica – piazza S. Paolo all’Orto, 20, Pisa
Tel: 050 2211278 – 050 2211279
Sito internet: www.gipsoteca.sma.unipi.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/gipsotecapisa