Un Pomeriggio in Gipsoteca! – attività ludico-educative per bambini a partire dal mese di febbraio

Gipsoteca di Arte Antica 2 Febbraio 2016

La Gipsoteca di Arte Antica è lieta di annunciare che, dal giorno 9 febbraio, partirà l’iniziativa “UN POMERIGGIO IN GIPSOTECA!”, un programma di attività ludico-educative presso il museo riservate ai più piccoli (6-12 anni).

Gli incontri, ad eccezione di particolari esigenze, si terranno una volta a settimana, dalle 16.15 alle 17.45, e prevedono delle divertenti attività con le quali i bambini potranno iniziare a familiarizzare con il Museo, il mondo classico e l’archeologia in generale.
Il costo di partecipazione, che prevede anche una merenda, è di 5 euro ad incontro (4 euro dal secondo bambino iscritto) mentre gli accompagnatori, se lo desiderano, possono restare e partecipare alle attività gratuitamente.
Se interessati è necessario prenotare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica gipsoteca@unipi.it
Il calendario degli appuntamenti mensili sarà reso pubblico alla fine del mese precedente.

A febbraio sono previste le seguenti attività:

MARTEDÌ 9 FEBBRAIO
Artigiano dell’Antica Grecia per un giorno
I bambini, tramite la tecnica a colombino, usata nell’antichità, creeranno dei piccoli vasi di argilla su modello di quelli greci

MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO
Decoratore dell’Antica Grecia per un giorno
I bambini, tramite la tecnica a risparmio, usata nell’antichità, dipingeranno e decoreranno dei disegni di vasi antichi con l’ausilio di tempere, pennarelli e matite

LUNEDÌ 29 FEBBRAIO
Caccia al tesoro in Gipsoteca
I bambini, vestiti da antichi romani, intraprenderanno un’avvincente caccia al tesoro, scovando indizi nascosti in tutto il Museo per scovare un prezioso tesoro.

Con il mese di marzo il programma si arricchirà di nuove attività, tenetevi aggiornati tramite il sito internet e la pagina facebook della Gipsoteca!

L’iniziativa è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo e dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia, sede di Pisa.

Contatti e informazioni:
Gipsoteca di Arte Antica – piazza S. Paolo all’Orto, 20
Tel: 050 2211278
Sito internet: www.gipsoteca.sma.unipi.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/gipsotecapisa