“Mens sana in corpore sano”: percorsi didattici per le scuole – 14 ottobre

Gipsoteca di Arte Antica 9 Ottobre 2015

Il Sistema Museale dell’Università di Pisa e il Cus Pisa con il suo Centro Studi, sulla scia della più che positiva esperienza dello scorso anno con il progetto “Mens sano in corpore sano”, rinnovano la collaborazione nel campo dell’educazione e della cultura legata allo sport attraverso una serie di eventi culturali e sportivi durante tutto l’anno scolastico e sportivo in corso.

Il 14 ottobre alle ore 17.00 presso la Gipsoteca di Arte Antica, (Piazza San Paolo all’Orto,20) verrà quindi presentata la seconda edizione del progetto “Mens sana in corpore sano” con le modalità di accesso ai percorsi educativi per le scuole ai tre musei che hanno aderito: Museo di Anatomia umana “F. Civinini”, Orto Botanico e Gipsoteca. In particolare gli insegnanti verranno invitati a iscrivere le proprie classi entro il 31 ottobre: sarà fondamentale indicare il numero degli studenti iscritti al CUS perché per le prime 5 classi con il più alto numero di iscritti il percorso sarà gratuito.

Nell’occasione verrà presentata anche l’iniziativa “Metti un Libro al Museo”: i progetti CUS-SMA si arricchiscono della collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Pisa che curerà un interessante ciclo di presentazioni di libri per bambini e ragazzi sul tema delle varie collezioni attraverso la presenza degli autori stessi.

Alla fine sarà possibile visitare la Gipsoteca guidati dagli esperti.

gipsoteca AtuttoSPORT web