Venerdì, 12 Maggio 2017 15:01

Amico Museo - Visite di Primavera e Notte dei Musei, 19 20 e 28 Maggio 2017

Anche quest’anno la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa aderisce alla rassegna di eventi, promossa dalla Regione Toscana, Amico Museo - Visite di Primavera, proponendo una serie di iniziative e incontri.

La tematica proposta per il 2017, che attinge liberamente al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è "Musei e storie controverse".

Gli appuntamenti:

- Venerdì 19 Maggio, alle ore 17.30, Conferenza “Democrazia - Indipendenza - Libertà: conoscere il passato per capire il (nostro) presente”

- Sabato 20 Maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.30, visite guidate “Una Notte in Gipsoteca” in occasione della Notte dei Musei

- Domenica 28 Maggio, “I Musei raccontano Pisa. Visite guidate ai Musei dell'Università di Pisa” (per informazioni e prenotazioni: 0502216064 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)